sabato 21 febbraio 2009

Il Comitato Storico della Lombardia alla presentazione del MPA in Lombardia


Nella foto alcuni rappresentanti del CSS Lombardia, il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo e la bandiera delle Due Sicilie.

Stamani alle ore 12:00 è stata inaugurata a Milano, la sede regionale del MPA alla presenza di parecchi meridionali che hanno voluto dare illoro saluto al primo partito che, a memoria d'uomo, dal Sud si sposta al Nord.

Si tratta di un evento di portata storica, a cui il raggruppamento del CSS Lombardia, invitato dai dirigenti lombardi MPA, non poteva mancare.
Tra i rappresentanti del Comitato presenti: Mario Bellotti, Gianfranco Dainotti, Massimo Orofino, Rosario Brancato, Antonio Pasquino,Francesco Quintavalle, Gennaro Zona, Gianluca Parisi, Davide Cristaldi.
Durante la mattinata, diversi sono stati i contatti presi tra le varie anime meridionaliste accorse all'evento, anch'essi desiderosi di riscattare lapropria gente, per ridare la dignità ai molti milioni di emigrati che hanno dovuto lasciare la propria terra, l'affetto deipropri cari, per trovare un occupazione che se risolveva il problema del pane, non risolveva quello della dignità e spesso anzi lo peggiorava.
Il CSS Lombardia, nasce per ricercare e divulgare la verità storica del Regno delle Due Sicilie, nazione meridionale che fino all'Unità era la prima per industrie, sviluppo economico e progressi sociali tra gli antichi stati della penisola.

Nessun commento: