mercoledì 20 febbraio 2008

La lunga strada verso le elezioni.

L'accordo con Berlusconi per fare il Partito del Sud sembra cosa fatta, Lombardo è stato chiamato dal Cavaliere, come avevamo già anticipato, a varcare lo stretto alla conquista delle Due Sicilie, come un novello Cardinal Ruffo.

Resta salda però l'alleanza con Cuffaro in Sicilia, sia il leader dell'MPA che l'ex presidente della Regione Siciliana sanno benissimo che per vincere le elezioni hanno bisogno dell'appoggio reciproco, soprattutto adesso che l'UDC rischia seriamente di scomparire dopo lo strappo di Casini con Berlusconi e le defezioni di parecchi colonnelli dello scudo crociato che si sono trasferiti, armi e bagagli, nel PDL.

L'UDC alle prossime elezioni apparirà parecchio ridimensionata e probabilmente rimarrà arroccata nella fortezza siciliana in attesa di tempi migliori.

Ma potrebbe esserci un clamoroso colpo di scena che metterebbe definitivamente KO Casini (il quale è andato a Tel Aviv a chiedere la benedizione per le prossime elezioni) e sarebbe il passaggio di Cuffaro sotto il partito della vecchia Democrazia Cristiana il cui segretario oggi è Giuseppe Pizza, partito che malgrado le vicissitudini passate resiste ancora, anche se il simbolo dello scudo crociato e la scritta "libertas" sono stati usurpati proprio dall'UDC.

Ma una recente sentenza ha riassegnato questo simbolo a Giuseppe Pizza.

D'altronde Cuffaro in una sua dichiarazione disse: "impegno c'é e ci sarà ma ad una condizione: che ci sia anche lo scudo crociato. Voglio dire che noi alla nostra storia non rinunciamo, costi quel che costi" non escludendo dunque il suo appoggio ad un partito che adotti sempre lo scudo crociato e che non sia necessariamente l'UDC.

Rimane in stand-by la posizione di Miccichè.L'Ex presidente dell'ARS anche se ormai gli ultimi dubbi sulla candidatura della CDL in Sicilia vanno a risolversi, sembra ostinato a candidarsi, addirittura da solo se non dovesse trovare appoggio all'interno della sua coalizione.Voci di corridoio dicono che avrebbe creato la lista: "Con Micciche' per la rivoluzione siciliana" riprendendo il discorso iniziato sul suo blog.

Ma davvero Miccichè arriverà allo strappo con Forza Italia e si presenterà per conto suo? Non crediamo che sia così ingenuo a farlo anche perchè sarebbe praticamente bruciato, a meno che non ci sia qualcuno che lo stia appoggiando...insomma speriamo proprio che Miccichè non si sia venduto alla sinistra delle massonerie.

D'altronde la crociata lanciata contro Cuffaro per via dei presunti appoggi alla mafia suona stonata perchè sappiamo bene che Miccichè ha costruito Forza Italia in Sicilia assieme al chiacchieratissimo Dell'Utri...Attendiamo i prossimi giorni per sapere se le nostre saranno solo ipotesi o invece queste parole si tradurranno in realtà.

Questione Kosovo.
Negli ultimi editoriali abbiamo parlato del problema Kosovo ed anticipato la notizia dell'indipendenza dello stato balcanico, avvenuta il 17 febbraio scorso.Come ha fatto sapere il Ministero degli esteri russo, tale indipendenza è illegale ed unilaterale perchè avvenuta fuori dal consenso del Consiglio delle Nazioni Unite e pergiunta violando una precedente Risoluzione che riconosce la sovranità serba sul Kosovo.

Tale proclamazione ha aperto un vero e proprio "Vaso di Pandora", infatti da più parti in Europa si sono sollevati i mormorii delle regioni che da anni reclamano la loro autonomia: Paesi Baschi, Abkhazia ed Ossezia, Fiandre, Cipro, Transnistria, tanto per citarne qualcuna e stanno già preparando le carte...
Risultati?Già Spagna e Romania non riconosceranno il Kosovo e l'Europa si spacca sempre di più.

C'è da dire però che proprio questa situazione internazionale ha consentito al centrodestra di tentare con successo la mossa della "territorializzazione" del suo schieramento politico, obbligando i suoi alleati a schierarsi o al sud o al nord del paese, pena l'esclusione dal PDL e dall'eventuale governo.
Tale operazione in altri tempi avrebbe suscitato, soprattutto in periodo di campagna elettorale, lo sdegno del centrosinistra delle massonerie e dei suoi vili giornali e magari avrebbero accusato Berlusconi di voler "ghettizzare" l'Italia. Invece silenzio assoluto.
Sarà forse perchè a baffetto D'Alema, gli è stato consigliato dai poteri forti anglo-americani, di riconoscere l'illegale stato del Kosovo?

Nessun commento: